CODICE ETICO

DI GAIA ENERGY SRL


Gaia Energy costituisce società appartenente al gruppo SHS Silvestre Holding e Servizi SRL, di cui condivide gli obiettivi ed i principi soprattutto in termini di tutela dell’ambiente e del territorio nella condivisione di politiche “green” per la produzione di energia elettrica e termica attraverso l’uso di energia eolica, biomassa, solare e idroelettrica.

In tale contesto si inserisce il Codice etico che è ispirato in particolare alla tutela del buon nome della società e del gruppo quale risorsa immateriale essenziale all’efficienza delle attività interne, alla correttezza e all’efficienza delle attività rivolte a terzi, alla promozione e alla formazione delle risorse umane, alla tutela del patrimonio aziendale, alla tutela e alla promozione di interessi diffusi tra la collettività ed in particolar modo, come già accennato, alla tutela dell’ambiente e alla sensibilizzazione nell’uso di energie rinnovabili come strumento di sostegno e di ottimizzazione delle risorse del pianeta.

Gaia Energy SRL, in linea con le politiche del gruppo SHS, propone l’osservanza effettiva di un Codice che esprima gli impegni e le responsabilità etiche che la medesima si assume nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.

Il Codice Etico adottato da Gaia Energy ha inaugurato il percorso di compliance della società alle prescrizioni contenute nel D.Lgs. n. 231/2001 del quale costituisce parte integrante.
A tal fine, è stato istituito un Comitato interno di Controllo, il quale opera congiuntamente e in piena sintonia con l’OdV, gli organi sociali, il management, i dipendenti e i collaboratori, a qualsiasi titolo, la cui presidenza è affidata al responsabile dell’area legale.
Codice Etico integrale


CONTATTI AREA LEGALE

Responsabile area legale

Avv. Marianna QUARANTA

Tel: 081.833.45.10

e-mail: arealegale@gaiaenergy.it

pec: mariannaquaranta@avvocatinapoli.legalmail.it