Gaia Energy – ENER2CROWD

Innovazione, sostenibilità e condivisione sono i tre capisaldi sui quali si fonda la storia di Ener2Crowd, la prima piattaforma di Lending Crowdfunding in grado di offrire soluzioni di investimento in progetti di efficienza energetica e di energia rinnovabile.
La condivisione degli obiettivi e la comunione di intenti sono il collante che lega Ener2Crowd e Gaia Energy da oltre un anno per la realizzazione di progetti mossi da importanti risvolti nella sostenibilità e nel Green.

Dopo una prima positiva e fruttuosa esperienza progettuale per la riqualificazione di sette immobili nella zona di Giugliano in Campania, è ora in partenza un nuovo progetto di riqualificazione di alcuni immobili siti nel Comune di Napoli.
Con questa seconda iniziativa presente sulla piattaforma Ener2Crowd e finanziata in tempi brevissimi, Gaia Energy si impegna nuovamente nella riqualificazione di alcuni immobili nel napoletano con interventi che rientrano nelle seguenti categorie:

  • Cappotto termico
  • Sismabonus
  • Fotovoltaico
  • Infissi
  • Schermature Solari
  • Sostituzione Impianti Climatizzazione Invernale
  • Sicurezza

 

Il risparmio energetico generato dagli immobili sottoposti ad efficientamento accresce anche la sostenibilità ambientale della struttura portando, nel complesso, ad un notevole beneficio ambientale.

Questo progetto, infatti, permetterà di risparmiare 102.575 kWh annui e ridurre di 44.107 kg le emissioni annue di CO2 in atmosfera.
A corredo del progetto inoltre un importante investimento aggiuntivo, legato sia ad ENER2CROWD che agli investitori, è quello relativo alla piantumazione di 4.411 alberi, un numero che può coprire la superfice di 23 campi da calcio ed evitare le emissioni dei gas di scarico di 31 automobili ogni anno.