Il Team Volley Napoli, da quest’anno Gaia Energy Napoli, si è presentato a stampa e sostenitori in vista della sua terza stagione consecutiva nel campionato serie A3 Credem. L’evento ha avuto luogo nell’auditorium dell’Hotel Royal Continental di Napoli, che ha accolto i numerosi ospiti presenti.

“Sostenibilità” come parola chiave, anche nello sport

È stato il DG Francesco Matano ad aprire la presentazione descrivendola come “un momento nel quale dare un volto a sostenitori, partner, sponsor e avvicinarli alla squadra e alla realtà sportiva”. Erano infatti presenti Amedeo Manzo di BCC, Luca Granisso di Teatek, Gianluigi Scognamiglio del Centro Diagnostico Ninni Scognamiglio, Antonio Raiola  di gruppo Expert Mallardo, Ettore Morra di Sofarma Morra, e – ovviamente – noi di Gaia Energy, fieri di aver colto e voluto sostenere l’impegno e l’interesse della società sportiva rispetto a temi delicati come quelli della sostenibilità e dell’utilizzo di energie rinnovabili. Il Team Volley Napoli ha ad esempio già in passato portato avanti con N’Sea Yet un’iniziativa volta ad eliminare l’utilizzo della plastica nel palazzetto sportivo. Questo progetto è stato accolto con entusiasmo anche dalla Lega Pallavolo serie A, che potrebbe estenderlo a tutti i palazzetti d’Italia. 

La presentazione di Gaia Energy

L’attenzione della società al tema della sostenibilità, che tanto ci sta a cuore, è una delle ragioni principali che ci ha spinto a sostenere la squadra. La nuova alleanza è stata inaugurata dall’intervento dell’Ingegner Gianpaolo Castellano, a rappresentare l’ormai title sponsor della squadra: Gaia Energy. 

Il nostro amministratore ha avuto modo di raccontare di quanto profondo e intimo sia il rapporto tra Gaia Energy e il mondo della pallavolo. “Il nostro obiettivo principale è quello di rendere disponibile l’energia del Sole a tutti” ha ricordato, per aggiungere che poi che grazie a questo nuovo “incrocio di destini” – quello tra l’azienda e il Team Volley Napoli – permetterà di seguire il nostro percorso verso la sostenibilità anche nel mondo dell’impiantistica sportiva e dello sport in generale.

Il nuovo volto del Gaia Energy Napoli

La serata è proseguita con la premiazione di Simone Starace, autore di una sublime performance stagionale che gli è valsa il titolo di MVP della stagione 2024/2025.

In vista della nuova stagione (col buon proposito della promozione in A2) il Napoli può contare non solo su l’MVP in carica, ma anche su un roster con nuovi giocatori dal grande talento, guidato dal Tecnico Sergio Calabrese.

Questi al momento i giocatori del team:

  • Palleggiatori: Michele Leone, Francesco Gianotti
  • Opposti: Leonardo Lugli, Francesco Dotti
  • Centrali: Peppe Saccone, Giuseppe Marino, Filippo Lanciani
  • Liberi: Francesco Ardito, Andrea Volpe
  • Schiacciatori: Simone Starace, Michele Starace, Mario Sportelli

Dove seguire Team Volley Napoli

Anche quest’anno sarà possibile seguire le partite in diretta sul canale YouTube della Lega e sul canale del digitale terrestre 86 Napoflix. Nel frattempo è partita la campagna abbonamenti per le partite casalinghe al Palasiani: le informazioni possono essere reperite sul sito teamvolleynapoli.it o sui profili social della squadra. Non resta che augurare in bocca al lupo alla squadra per la nuova stagione.

Mettetecela tutta, forza Napoli!