Gaia Energy

Da anni è alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche di nuova generazione per il recupero termico e l’efficientamento delle aziende. Tra queste, l’ORC (Ciclo Rankine Organico) è una tecnologia che l’azienda intende offrire in modo innovativo.

Infatti le competenze e le partnership raccolte negli anni, permettono a Gaia Energy di progettare impianti di recupero termico anche più contenuti degli standard di mercato e con un range di funzionamento termico più ampio.

Le turbine ORC di Gaia Energy, disponibili a breve, permetteranno di venire incontro anche alle esigenze di quelle aziende con impianti di potenza minore e potrà consentire una maggiore efficienza anche con necessità termiche più particolari ed estreme.

I vantaggi

Tutte le aziende desiderano migliorare le funzionalità degli impianti e la loro efficienza produttiva. La tecnologia ORC a lobi rotanti di Gaia Energy Systems potrà apportare a proposito importanti vantaggi:

  • 1) L’impianto può essere progettato da 30 kW a 300 kW, concedendo un’ampia gamma di potenza;
  • 2) La tecnologia supporta un range di temperature superiore agli standard, con un campo che va dai 90 °C ai 300 °C;
  • 3) Per la soluzione possono essere utilizzati molti fluidi organici di lavoro differenti, tra cui: fluoro, raffreddanti etanolo, metano, acqua di raffreddamento, vapore;
  • 4) L’impianto può essere creato con o senza sistema di lubrificazione a olio, per permettere l’inserimento anche in impianti di produzione che necessitano di risorse “pulite” o con specifiche esigenze oil free;
  • 5) Utilizzando generatori sincroni autoeccitanti/alternatori è possibile offrire applicazioni in isola;
 
 

A chi si rivolge

L’efficientamento tramite la tecnologia ORC riguarda sia aziende con impianti molto contenuti (MICRO ORC), sia quelle più grandi, con necessità di installare impianti imponenti (MACRO ORC) o con esigenze di applicare una tecnologia con grande flessibilità termica.

Obiettivi

La particolare tecnologia ORC proposta da Gaia Energy Systems rappresenta un’arma vincente che l’azienda renderà presto disponibile a tutte quelle imprese che vogliono trasformare la propria struttura in un organismo ancora più efficiente, in linea con il Protocollo di Kyoto e l’Accordo di Parigi.

 
 

Contattaci
per un preventivo


Via Ferrovie dello Stato
Zona ASI
81030 Gricignano di Aversa (Caserta)
Tel. 39.081.833.45.10

Contattaci