Accordo di collaborazione tra Gaia Energy Systems e Lucas s.p.a.
2 febbraio 2018
Impianti fotovoltaici in noleggio operativo conviene, ecco perché
27 febbraio 2018
Show all

Impianti fotovoltaici chiavi in mano: oggi più che mai una garanzia di sostenibilità ambientale, risparmio e sicurezza per aziende e privati. Ecco perché

Gli impianti fotovoltaici rappresentano oggi più che mai una garanzia di risparmio, efficienza e sicurezza sia per le aziende che per privati. In questo post andremo a vedere perché l’energia pulita conviene.

Impianto fotovoltaico per aziende: ecco perché si risparmia

Un impianto fotovoltaico consente un notevole risparmio economico, proprio in un momento storico in cui il costo dell’energia vede una poderosa impennata. Nel 2018 si attende infatti un aumento medio del +5,3% sulla bolletta dell’elettricità e del  +5% su quella del gas a causa di ben nove fattori concomitanti, fra questi la prolungata indisponibilità di alcuni impianti nucleari francesi (fonte Il Sole 24 Ore). 

Impianto fotovoltaico per le aziende, i vantaggi dalle nuove norme

Le aziende, inoltre, possono godere di vantaggi  dalle recenti norme riguardati energie pulite e sostenibilità ambientale che consentono un rientro dell’investimento in tempi brevi. Oggi un impianto fotovoltaico chiavi in mano gode di un superammortamento al 130% e credito d’imposta per le regioni del sud che è pari al 45%, 35%, 25% rispettivamente per le piccole medie e grandi imprese.

Impianto fotovoltaico sicuro: l’affidabilità dei moduli

Nel corso degli ultimi anni i moduli fotovoltaici hanno raggiunto un elevato grado di efficienza, sicurezza ed affidabilità grazie alla combinazione di materiali e tecnologia sempre più sofisticati.

Questi fattori, insieme ad una adeguata manutenzione dell’impianto fotovoltaico, rendono l’impianto sempre produttivo, funzionale ed in ottima salute.

Impianti fotovoltaici: energia pulita per il Pianeta

Il terzo motivo per cui scegliere un impianto fotovoltaico è probabilmente anche quello più importante e che riguarda una tematica delicata: la sostenibilità ambientale.

Inquinamento, riscaldamento globale, emissioni di gas serra sono purtroppo parole che la cronaca quotidiana ci impone quotidianamente, o quasi. Nostro malgrado siamo stati costretti a prendere confidenza con concetti amari, ma che ci pongono davanti ad un bivio decisivo: continuare su una strada che porterà inevitabilmente al lento, ma inesorabile, svuotamento delle risorse del pianeta oppure reagire e dare vita ad una rivoluzione guidata dalle energie pulite.

Scegliere il secondo percorso con l’obiettivo di dare ossigeno sempre più pulito a noi e chi verrà dopo è sempre più un obbligo, più che una alternativa.