selezione-tetti-investimenti
logo-gaia-ricerca&sviluppo

TEAM BUSINESS

MARKET PARITY

Gaia Energy seleziona aree adatte alla realizzazione di grosse centrali fotovoltaiche in ottica Market-Parity, cioè di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica in assenza di incentivi, la cui valorizzazione economica è rappresentata dal valore dell’energia elettrica nel mercato GME.

Il Team Business Developer di Gaia Energy cura tutte le fasi di sviluppo del progetto: dalla ricerca sito, alla definizione contrattuale del diritto di superficie del terreno; dall’ottenimento di tutte le autorizzazioni e concessioni presso i vari enti, all’ottenimento del preventivo di connessione; dalla progettazione esecutiva dell’impianto, all’allacciamento dello stesso alla Rete Elettrica Nazionale.
Per concludere positivamente lo sviluppo dei progetti fotovoltaici, Gaia Energy interviene sia con investimenti diretti, sia in co-sviluppo con soggetti investitori di Private Equity o Banche d’Affari

FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI

IMPIANTI FER

Gaia Energy realizza impianti fotovoltaici su coperture estese di opifici industriali sfruttando le opportunità introdotte dal decreto FER (Fonti Energetiche Rinnovabili) che permettono il rientro dell’investimento grazie all’incentivo riconosciuto negli anni. Il Decreto Rinnovabili- FER è il sistema di incentivi ideato dal Ministero dello Sviluppo Economico che rientra nel piano di decarbonizzazione 2030 ed introduce incentivi per la produzione di energie rinnovabili e l’ottimizzazione delle performance degli impianti.
Il team di Gaia Energy opera in risposta ad opportunità su tutto il territorio nazionale occupandosi delle fasi di progettazione, autorizzazioni e costruzione dell’impianto. Contestualmente Gaia Energy si fa carico anche dell’eventuale ripristino delle coperture o bonifica da amianto agendo sia per investimenti propri che per conto dei suoi clienti.

impianti FER-gaiaenrgy
Immagine 2022-02-08 094651
soluzioni-gaiaenergy
comunità

INVESTIMENTI

COMUNITÀ ENERGETICHE

Gaia Energy, da sempre attenta alle diverse possibilità di fornire soluzioni tecnologiche di produzione, ha colto l’opportunità fornita dalla regolamentazione delle Comunità Energetiche per proporre nel mercato il suo modello di business per la realizzazione di impianti di produzione elettrica da fonte rinnovabile. Le Comunità Energetiche consentono ai cittadini di consumare energia prodotta in loco grazie ad impianti fotovoltaici in condivisione, promuovendo il nuovo concetto di autoproduzione. Scegliere di entrare a far parte di una Comunità Energetica vuol dire scegliere di contribuire allo sviluppo di un sistema elettrico più efficiente.

Contattaci subito per un appuntamento senza impegno.