MANUTENZIONE


Gaia Energy basa la sua manutenzione su 4 importanti fasi operative:

1. Manutenzione preventiva. Verifica e controllo durante tutto l’anno di tutte le componenti dell’impianto.
2. Manutenzione predittiva. Interventi per risolvere criticità ed evitare fermi impianto.
3. Manutenzione correttiva. Interventi tempestivi in caso di guasti o fermo impianto.
4. Monitoraggio. Analisi continua delle prestazioni e dello stato dell’impianto per pianificare gli interventi.


GARANZIE PER LA MANUTENZIONE


Gaia Energy inoltre offre anche per la manutenzione degli impianti una serie di garanzie che permettono alla sua clientela di dormire sempre sonni tranquilli.

1. Sempre disponibile in orario lavorativo, Gaia Energy garantisce la presenza costante di personale tecnico, che è reperibile tutti i giorni anche in giorni non lavorativi.
2. Ricambi per contratto. Nei contratti con Gaia Energy trovi incluso l’elenco dei ricambi inclusi nell’investimento.
3. Gestione degli impianti disponibile anche con GSE, ENEL Distribuzione, Agenzia Delle Dogane.
4. Pianificazione della manutenzione preventiva. La pianificazione viene già stabilita in contratto e poi nel corso del tempo si effettua una revisione dinamica delle necessità.
5. Pulizia. Gaia Energy offre il servizio di lavaggio dei moduli alla necessità.

 
 

SERVIZI O&M


Gaia Energy ha creato 3 programmi O&M specifici per tre tipologie d’intervento:

> FISSO
Servizio predeterminato alla firma del contratto con costo fisso per tutta la durata. Manutenzione correttiva corrisposta solo quando svolta se necessaria.

> FISSO ALL INCLUSIVE
Servizio completo a costo fisso predeterminato alla stipula del contratto. Nessun limite al numero degli Interventi correttivi.

> VARIABILE ALL INCLUSIVE
All inclusive, ma con costo annuo variabile parametrizzato alla disponibilità effettiva dell’impianto e l’efficienza ottenuta.


ABB POWER ONE SERVICE PARTNER


Gaia Energy è service partner ABB Power-One, protegge la tua scelta positiva nel tempo, grazie a un sistema di manutenzione altamente efficiente.

Propone differenti pacchetti di servizi di manutenzione studiati per ogni cliente e per ogni tipologia di impianto, al fine di garantire un funzionamento corretto e duraturo nel tempo.
L’organizzazione e la professionalità di Gaia Energy è in grado di minimizzare le perdite economiche riconducibili a accidentali fermi impianto, garantendo tempi brevi di ripristino.


 
 

REVAMPING


Molti impianti fotovoltaici non sono ottimizzati, sono poco performanti o presentano problemi di funzionamento, ma grazie alle soluzioni di Gaia Energy possono tornare a essere efficienti.
Le motivazioni sono molteplici: tecnologie ormai vetuste, installatori di riferimento non più presenti sul mercato, produttori che non esistono più.
Sono molti gli impianti che, complici le dinamiche di mercato, sono da diverso tempo abbandonati, non funzionanti o poco performanti.
Gaia Energy è specializzata nella tecnica del revamping, mediante la sostituzione di porzioni di impianto, spalmando il costo dell’intervento su tutta la durata del contratto di manutenzione.
Gli interventi di revamping sono effettuabili sia su impianti privati che industriali.


 

Contattaci
per un preventivo


Via Ferrovie dello Stato
Zona ASI
81030 Gricignano di Aversa (Caserta)
Tel. 39.081.833.45.10

CONTACT FORM