Settembre è un mese importante per Gaia Energy: l’azienda celebra infatti con orgoglio e gratitudine i suoi primi vent’anni di attività nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico. Vent’anni di passione, impegno e dedizione a favore di un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Il 14 settembre abbiamo spento ufficialmente le candeline.
Oggi festeggiamo con voi ripercorrendo alcune delle tappe più importanti di questo lungo ma appassionato viaggio all’insegna della sostenibilità ambientale.

Gaia Energy: la storia della nostra azienda

È il 2004 quando Lorenzo Silvestre fonda Gaia Energy, che in breve tempo diventa uno dei primi distributori di materiale fotovoltaico. Due anni dopo, nel 2006, nasce la divisione sviluppo e realizzazione impianti. Dovremo però aspettare il 2008 perché venga allacciato alla rete il primo impianto fotovoltaico di proprietà. Da allora l’azienda si distingue per la qualità delle sue installazioni.

Negli anni successivi, Gaia Energy continua a crescere e a innovare nel settore, espandendosi anche sui mercati esteri a partire dal 2010. Le trasformazioni, però, riguardano il mondo esterno come quello interno. A partire dal 2016, infatti, l’azienda si pone una nuova mission: creare valore a lungo termine nell’ottimizzazione del consumo energetico per le aziende, per le famiglie e per il pianeta. Per riuscirci, nel 2017 compie anche un ulteriore passo avanti con un investimento di 6 milioni di euro in know-how e progetti di sviluppo e ricerca per l’ingresso in nuovi settori, dimostrando la sua costante volontà di rimanere all’avanguardia nel campo delle energie rinnovabili.

Nel 2020, Gaia Energy fa il suo ingresso nel mercato della riqualificazione dell’involucro edilizio, ampliando ulteriormente il proprio campo d’azione e contribuendo alla promozione di edifici più efficienti e sostenibili. Nel 2021 festeggia poi l’apertura della sede toscana a Poggibonsi – Siena, consolidando ulteriormente la propria presenza sul territorio.

La storia dell’azienda, qui raccontata solamente in pochi brevi punti, è in realtà molto più ricca, costellata di innovazioni, trasformazioni, momenti significativi e cambiamenti che hanno via via contribuito a costruire l’identità di Gaia così come esiste oggi. 

Una timeline più completa è disponibile sul sito web dell’azienda, dove è possibile scoprire ulteriori dettagli e tappe salienti di questo percorso di impegno e innovazione nel campo delle energie rinnovabili. 

I valori di Gaia Energy

Tante le cose che sono cambiate quindi, ma se ce n’è una che è rimasta invariata, in questi venti anni, sono di sicuro i valori fondanti su cui Gaia Energy si regge: la sostenibilità, l’innovazione e l’impegno per un futuro migliore.

Oggi ci definiamo un team di esperti che lavora con dedizione e passione per essere parte del cambiamento. È questo impegno che ci ha permesso di specializzarci sempre di più nella progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici.

Un impegno che abbiamo assunto con una doppia responsabilità: nei confronti della Terra e di chi la abita oggi o la abiterà domani.

Se tutto questo è possibile, però, è grazie a tutti coloro che in questi anni hanno collaborato con noi o che semplicemente hanno scelto di affidarsi alla nostra azienda. La fiducia che abbiamo ricevuto è la più preziosa fonte di energia da cui abbiamo attinto e noi, l’energia di qualità, possiamo dire di saperla riconoscere. 

Passa al rinnovabile per diventare parte della storia

Se credi anche tu nei valori promossi da Gaia, se il futuro del Pianeta ti sta a cuore e vuoi fare la tua parte riducendo l’impatto della tua azienda sull’ambiente, valuta la possibilità di installare anche tu dei pannelli fotovoltaici.

Passare alle energie rinnovabili oggi è una scelta etica ma anche estremamente conveniente dal punto di vista economico. Contattaci per saperne di più e diventa anche tu parte attiva del cambiamento.