Vuoi investire nel fotovoltaico?

Vuoi rendere più Green la tua azienda?

Hai un tetto o un terreno a disposizione?

Lasciati ispirare dai nostri progetti e realizza il tuo impianto

Gaia Energy opera da anni nel settore delle Energie Rinnovabili e dell’efficientamento Energetico incentivando la produzione di Energia Pulita.
Lavoriamo con partner e aziende di tutto il mondo per realizzare progetti di energia solare.
Processo tecnologico e innovazione sono alla base delle nostre iniziative dedicate, scopri come i nostri progetti solari stanno facendo la differenza.

PRODOTTI

Visita il nostro E- Commerce scegli il prodotto adatto a te e realizza il tuo progetto

Condizioni Generali Di Vendita

Premesso che l’utente ha fatto richiesta di acquisto tramite il sito e-commerce di Gaia Energy, per la l’acquisto di prodotti per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica/soluzioni di investimento per la realizzazione o l’acquisizione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica.
Premesso che l’Impresa possiede tutti i requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari necessari per la fornitura dei suddetti prodotti, nel rispetto delle normative tecniche in materia di impianti di produzione di energia elettrica da fonte alternativa e in materia di sicurezza sul lavoro come indicato dalla vigente normativa; per il ché è in condizione di portarla a compimento nei tempi previsti dal presente contratto.
La premessa che precede, accettata dalle parti, forma parte integrante e sostanziale del presente atto e ne costituisce il primo patto.

Art. 1 Disposizioni generali
L’utente navigando in quest’area accede all’e-commerce di Gaia Energy srl, accessibile mediante identificazione con ID e Password personali dall’urlhttps://www.gaiaenergy.it/ecommerce/ .
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alla disposizione di legge vigenti da parte di Gaia Energy srl, via Ferrovie dello Stato snc, 81030 – Gricignano di Aversa (Ce) con Partita Iva 04874961214.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Si invita l’utente a s caricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Gaia Energy si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti sul Gaia Energy E-commerce e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini e di acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati contenuti.
Concluso il contratto il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Il cliente è obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro online sarà conclusa e in ogni caso non oltre 15 giorni dalla data di inoltro dell’ordine. Se allo scadere del quindicesimo giorno il pagamento non risulterà avvenuto, l’ordine decadrà.
Gli acquisti effettuati tramite canale ecommerce avranno diritto di prelazione su ogni altra forma d’ordine ricevuto dal venditore.

Art. 4 Utenti registrati
Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati aziendali e personali in maniera corretta e veritiera.
Una volta effettuata la registrazione l’utente riceverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica da lui fornito. Il primo accesso dovrà essere effettuato al massimo entro 5 giorni come conferma di attivazione del profilo. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Gaia Energy sarà liberata da ogni impegno nei confronti dell’utente.
La conferma tramite primo accesso esonererà in ogni caso Gaia Energy da ogni responsabilità sui dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a modificare tempestivamente qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia una contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Gaia Energy avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Gaia Energy attribuirà allo stesso nome utente e una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei sui dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva del momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere comunque considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venuti ad altri utenti prima della conferma dell’ordine.
Se l’utente chiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, il venditore si impegna a rimborsare l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 Prodotti offerti
Tramite il portale ecommerce Gaia Energy commercializza prodotti ed accessori per l’installazione di impianti fotovoltaici; cessione dei diritti autorizzativi e/o di proprietà di impianti realizzati o in fase di realizzazione per la produzione di energia da fonte rinnovabile.

Art. 7 Modalità di pagamento e prezzi
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore, il cliente sarà avvisato il prima possibile consentendo la conferma dell’ordine al giusto prezzo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il venditore l’obbligo di fornire a prezzo inferiore quanto venduto a prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi indicati nel sito sono esclusi IVA e non comprendono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. Le variazioni non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata la conferma d’ordine.
Una volta selezionati i prodotti di interesse essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo.
Il corrispettivo per la fornitura dei prodotti e la cessione dei diritti autorizzativi e/o di proprietà di un impianto viene di comune accordo tra le parti, convenuto ed accettato, fatta espressa eccezione per quanto stabilito dalle parti al successivo Art. 5, che sarà pagato dal Cliente al Venditore come di seguito indicato:

Nel caso di acquisto di prodotti ed accessori da ‘Catalogo Generale’ il corrispettivo dovuto dovrà essere trasferito nella sua totalità entro e non oltre i 15 (quindi) giorni dall’invio, e quindi dall’accettazione, dell’ordine tramite bonifico bancario.

Nel caso di acquisto di diritti autorizzativi o di diritti di proprietà di un impianto fotovoltaico il pagamento dell’importo sarà dovuto come di seguito indicato:

 Con proprie risorse tramite bonifico bancario:
o 50%, oltre IVA all’ invio ordine, ovvero entro e non oltre i 15 giorni dalla data di conferma ordine;
o 50% al momento della sotto scrizione dell’atto di proprietà.

I pagamenti si intendono sempre effettuati presso la sede legale dell’Impresa anche se eseguiti a mezzo di incaricato autorizzato, ricevute bancarie, bonifici, assegni bancari o mediante accettazioni cambiarie o tratte.

Art. 8 Consegna
Gaia Energy si impegna ad effettuare spedizioni su tutto il territorio europeo. La consegna verrà effettuata al solo indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione.
La consegna viene effettuata generalmente entro il termine stimato al momento della comunicazione al cliente della conferma ricezione dell’importo dovuto.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna l’ordine varrà inviato a deposito. In tale evenienza un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere al luogo di consegna all’orario concordato, viene richiesto al cliente di ricontattare il venditore per concordare una nuova data di consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al venditore dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, verrà assunta la volontà di risolvere il contratto.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, vengono esplicitamente evidenziate al momento dell’invio della conferma di ricezione dell’importo dovuto per l’acquisto dei beni/servizi.

Art. 9 Recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto ai sensi dell’articolo dell’art. 52 Diritto di Recesso – Codice del Consumo – Capo I dei diritti dei consumatori nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali, dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi.

Art. 10 Garanzia
Le garanzie sui prodotti forniti e/o installati sono quelle rilasciate dai produttori e/o fornitori dei materiali e/o sistemi (Moduli fotovoltaici, inverter, accessori ecc.). Il periodo di garanzia decorre dalla consegna del prodotto indipendentemente dall’installazione.
l cliente potrà richiedere in fase di stipula del contratto o anche successivamente estensioni temporali della validità della garanzia sui prodotti e purché ciò sia previsto dal produttore e applicabile.

Art. 11 Limitazione di Responsabilità
In nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali problemi nell’utilizzo del prodotto e/o suoi componenti causati da un utilizzo non conforme a quanto indicato nella relativa documentazione tecnica. È altresì esclusa ogni responsabilità del rivenditore per l’interruzione, per la sospensione dell’utilizzabilità o per il malfunzionamento del Prodotto e/o suoi componenti, per cause imputabili a soggetti diversi dal venditore.
Il venditore non risponderà dei danni subiti dal cliente o da terzi a causa dell’utilizzo improprio del prodotto e/o di suoi componenti da parte del cliente o di terzi. Il venditore non potrà, in ogni caso, essere ritenuto responsabile per i danni provocati al cliente da attività e/o apparecchiature di terzi dallo stesso cliente incaricati di svolgere, per conto proprio o di terzi, interventi di manutenzione, verifica di funzionamento o riparazione del Prodotto e/o di singoli componenti. Il venditore non risponde in alcun caso per danni derivanti da accessi abusivi all’immobile o incendi o altri accadimenti che non siano stati direttamente cagionati da eventuali difetti di conformità del prodotto e/o suoi componenti.
In relazione alle attività svolte da SE, quest’ultima non potrà essere chiamata a rispondere:
a) della mancata esecuzione delle relative attività, ove dipendente dalla irreperibilità del cliente;
b) dei danni causati dalla richiesta del cliente di utilizzo di un impianto elettrico non idoneo in relazione alla potenza del prodotto installato;
c) della violazione da parte del cliente di qualunque disposizione e/o provvedimento emesso da enti locali, di regolamenti condominiali e di ogni altra disposizione amministrativa e/o urbanistica rilevante;
d) dei danni derivanti dal mancato rispetto, da parte del cliente, in relazione al mantenimento e alla cura del prodotto e/o sue componenti, delle disposizioni applicabili in materia di sicurezza.
Il venditore inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per i casi di forza maggiore e caso fortuito.

Art. 12 Trattamento dei dati personali
Gaia Energy SRL da sempre si impegna costantemente a tutelare la privacy di coloro che accedono o interagiscono con la sua struttura.
Il 27 aprile 2016, la Commissione Europea ha presentato un Regolamento per l’aggiornamento della normativa concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati.

In ottemperanza al Reg.EU 679/2016, la società ha predisposto un documento di sintesi ed un registro dei trattamenti ai sensi dell’art.30 per tracciare le attività, spiegare come sono trattati i dati personali acquisiti e/o utilizzati per l’erogazione dei servizi resi onde consentire agli interessati di prestare un consenso espresso e consapevole.

Per i diversi trattamenti effettuati sono redatte specifiche informative ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679. Le informazioni ed i dati forniti sono trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività di Gaia Energy SRL alle norme del Regolamento, i trattamenti effettuati da Gaia Energy SRL sono improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Il titolare del trattamento è Gaia Energy SRL in persona del legale rappresentante pro tempore è può essere contattato presso la sede in Gricignano di Aversa (CE) alla via Ferrovie dello Stato, snc ovvero all’indirizzo mail ufficiolegale@gaiaenergy.it.

Gaia Energy privacy e policy: Privacy Policy Informativa

I nostri partner

ABB

SIEMENS

MENNEKES

SCHNEIDER ELECTRIC

Le nostre certificazioni

Abbiamo conseguito importanti certificazioni sulla garanzia dei risultati per i nostri clienti (UNI CEI 11352), sull’attenzione verso la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e di tutte le parti interessate (ISO 45001), sul rispetto dell’ambiente (ISO 14001), sull’efficacia e l’efficienza dei processi (ISO 9001).

ISO-11352

ISO-45001

ISO-14001

ISO-9001